- Home
- Notizie
Le notizie sui musei d'Italia
Notizie
Dal 1° agosto 2024 al 16 febbraio 2025, presso il Palazzo delle Arti e Tradizioni Popolari (Roma) il Museo delle Civiltà presenta la mostra che racconta i linguaggi e le culture della tessitura in dialogo con le opere dell'artista.
Al Filatoio di Caraglio (CN) la mostra ripercorre l’opera di colui che è considerato, insieme a Cartier-Bresson, il padre fondatore della fotografia umanista francese e del fotogiornalismo di strada, fino al 23 febbraio 2025.
Il 13 novembre un’occasione nuova per esplorare il mondo dei musei attraverso il racconto della storia, dei temi e dei protagonisti; presso Palazzo Lombardia a Milano
La Spezia, Candidata a Capitale Italiana della Cultura 2027 dopo il successo di pubblico con oltre 6.000 visitatori in soli 4 mesi proroga fino al 12 gennaio 2025 la mostra L'arte di viaggiare, l'Italia e il Grand Tour al Museo Amedeo Lia.
Venerdì 25 ottobre 2024, al MUVIT Museo del Vino di Torgiano, si apre la mostra "Anne Donnelly. Sulle ali dell’anima"; si potrà visitare fino al 2 marzo 2025 e si inserisce nel calendario delle attività celebrative dei 50 anni del MUVIT.
La nuova mostra di Fondazione Brescia Musei e Comune di Brescia restituisce al pubblico di oggi lo spirito di un’epoca attraverso oltre 60 opere d’arte grazie a prestiti nazionali e internazionali.
12 ottobre, Il Design come non lo avete mai visto, in occasione della 20ª Giornata del Contemporaneo e il 13 ottobre Autoritratto Green, in occasione della Giornata Nazionale Famiglie al Museo, presso Il Museo di Lissone (MB)
4^ edizione di ISOLA PROSSIMA dal titolo AERE: da Piero Manzoni a Gino De Dominicis da Arcangelo Sassolino a Leandro Erlich; al Museo di Palazzo Penna dal 25 settembre 2024.
Oltre 150 relatori per più di 70 incontri dialogici, lezioni pratiche di pensiero
e concerti filosofici diffusi in 12 location della città con ospiti internazionali e la visita del Presidente Mattarella alla chiusura del Festival.
Dal 24 agosto al 25 dicembre 2024 al MUCEB – MUSEO DELLA CERAMICA di Burgio (AG), la mostra di arte contemporanea delle sculture di Luciano Bonaccorso.