Gli orari possono variare, si consiglia di contattare telefonicamente i Musei prima della visita. All'interno del palazzo troviamo i seguenti musei: il Museo Polare Etnografico Silvio Zavatti, il Museo di Scienze Naturali Tommaso Salvadori, il Museo della Pipa, la Collezione di Apparecchi Fotografici Matacotta Cordella.
La percussionista giapponese Tsubasa Hori, ex membro del gruppo Kodo, inaugura la nuova edizione di "Evolving Soundscapes" con una performance sperimentale che unisce taiko tradizionale, campane giapponesi e voce in dialogo con lo spazio museale.
La Reggia di Caserta avrà, per la prima volta, dei depositi visitabili: il Museo è al lavoro per aprire al pubblico presidi di tutela attiva del proprio patrimonio.
Dal 14 gennaio 2025 un mostra, organizzata in collaborazione con l'Associazione Archivio Storico Olivetti, che riprende la struttura della retrospettiva Design Process Olivetti 1908-1978, riallestendo un estratto dell’esposizione originale.